Categoria:Musei
Daniel's Tattoo è un'associazione con sede a Ferrara fondata da Daniele Tatulli per creare nuovi slanci in campo artistico. Ad impreziosire la sede associativa è la particolare ed unica presenza di una piccola, ma esaustiva sezione museale dedicata alla Storia, alla cultura ed alle tecniche del tatuaggio.
Vedi di piùÈ una casa museo situata nel centro di Milano che custodisce quasi seimila oggetti tra pittura e arti decorative. Capolavori di grandi maestri come Bellini, Botticelli, Mantegna, Raffaello, Tiepolo, ecc. Oggetti preziosi quali orologi, porcellane, armature, oreficerie, tessuti e molto altro. Fu inaugurato nel 1881 con la nascita della Fondazione…
Vedi di piùIl progetto ha origine negli anni 1990 quando il Comune di Milano decide di dedicare ad attività culturali l'ex area industriale dell'Ansaldo. Il Museo delle Culture è un polo multidisciplinare dedicato alle diverse testimonianze e culture del mondo. Si propone di diventare nel panorama italiano un punto di riferimento per…
Vedi di piùAperto nel dicembre 2010, presso il Palazzo dell'Arengario, mette a disposizione del pubblico circa quattrocento opere, selezionate tra le quasi quattromila dedicate all'arte italiana del XX secolo proprietà delle Civiche Raccolte d'Arte milanesi. Nasce dalla volontà di presentare al pubblico, in veste permanente, un percorso dedicato alla pittura e alla…
Vedi di piùMemoMi è la web tv sulla memoria di Milano. È un museo virtuale sul web, per raccontare Milano attraverso materiale video recuperato da archivi pubblici e privati. Linfa vitale colorata di facce, luoghi e storie che accendono la curiosità dei più giovani e animano le passioni di chi ricorda. Promosso…
Vedi di piùQuerini Stampalia è una fondazione nella città di Venezia che dalla fine del XIX secolo si prodiga nel diffondere scienza e cultura nella città lagunare. Ospita, nell'omonimo palazzo a pochi metri dalla meravigliosa piazza San Marco, un museo permanente che raccoglie opere d'arte e cimeli della nobile famiglia Querini Stampalia…
Vedi di più